Bando per la partecipazione delle PMI a fiere e mostre internazionali, anche in Italia, e missioni di sistema
- A chi è rivolto?
Alle sole PMI italiane, che abbiano depositato presso il Registro imprese almeno un bilancio relativo a un esercizio completo.
- Di cosa si tratta?
È un finanziamento a tasso agevolato in regime “de minimis” con co-finanziamento a fondo perduto in regime di “Temporary Framework”. Il suo obiettivo è sostenere la partecipazione a un singolo evento di carattere internazionale, anche virtuale tra: fiera, mostra, missione imprenditoriale e missione di sistema, per promuovere l’attività d’impresa sui mercati esteri o in Italia, attraverso l’erogazione di un finanziamento destinato per almeno il 30% a spese digitali connesse al progetto. Tale vincolo non si applica nel caso in cui l’evento internazionale riguardi tematiche ecologiche o digitali.
- Qual è l’importo massimo finanziabile?
Fino a € 150.000, ma comunque non superiore al 15% dei ricavi risultanti dall’ultimo bilancio approvato e depositato dall’impresa. La quota massima a fondo perduto è fino al 40% per le PMI del Sud, fino al 25% per le restanti PMI. La quota di co-finanziamento a fondo perduto è concessa in ogni caso nei limiti dell’importo massimo complessivo di agevolazione in regime di Temporary Framework per impresa.
- Quanto dura il finanziamento?
4 anni, di cui 1 di pre-ammortamento.
- Fino a quando si possono inviare le domande di partecipazione?
Fino al 31.05.2022, salvo esaurimento anticipato dei fondi.
Per maggiori informazioni e/o richieste di supporto potete contattarci al n. 0495970601 interno 2 oppure tramite e-mail e.berti@studiofior.com
Commenti recenti